ORGANISMO DI ISPEZIONE – OdI

In conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 ed ai sensi del DM 93/2017

A.SC. IMPIANTI SRL è accreditata presso ACCREDIA come Organismo di Ispezione per la verificazione periodica di strumenti di misura di liquidi diversi dall’acqua aventi funzione di misura legale, regolamentati dal DECRETO 21 aprile 2017, n. 93.

Tale Decreto, per il quale A.SC. IMPIANTI SRL è accreditata come OdI, disciplina l’obbligo di verificazione periodica di tutti gli strumenti aventi una funzione di misura giustificata da motivi di interesse pubblico quali la sanità, la sicurezza, l’ordine pubblico, la protezione dell’ambiente, la tutela dei consumatori, l’imposizione di tasse e di diritti e la lealtà delle transazioni commerciali.

L’Organismo di Ispezione A.SC.IMPIANTI SRL, identificato presso ACCREDIA con n. NA172  e presso UNIONCAMERE con numero NA172, eroga il servizio di verificazione periodica di:
– Distributori di carburante (escluso GPL) e di soluzioni a base di urea, compreso AdBlue, con portata massima fino a 200 L/min;
– Distributori di GPL con portata massima fino a 50 L/min;

Per poter richiedere una Verificazione periodica al nostro OdI è necessario inviare il modulo di richiesta, scaricabile in pdf da questa pagina web, all’indirizzo e-mail:
Odi@ascimpiantisrl.it

 

DOCUMENTI IN DOWNLOAD:

  • Regolamento di Ispezione
  • Politica di imparzialità dell’Organismo di Ispezione
  • Modulo Richiesta di Verificazione Periodica
  • Modulo per Ricorsi e Reclami
  • Decreto Ministeriale 93/2017