LABORATORIO METROLOGIA
Nel rispetto delle normative vigenti
L’azienda risulta iscritta nell’albo come fabbricante metrico ed ha in dotazione presso la propria sede operativa un laboratorio metrico di proprietà per il controllo metrologico delle apparecchiature MI005, misuratori carburanti e GPL, autorizzato da Union Camere di Roma con la matricola n° NA172. Pertanto l’azienda è autorizzata ad effettuare verifiche periodiche che vengono effettuate per tutelare la fede pubblica per la misurazione dei liquidi (carburanti e GPL) nei misuratori e nelle apparecchiature connesse.
Ricordiamo che la funzione del Laboratorio Controlli Metrologici è quella di eseguire la verifica periodica dei sistemi di misurazione continua e dinamica di quantità di liquidi diversi dall’acqua, così come disposto dal D.M. 28 marzo 2000 n°182, dal D.lgs 2 febbraio 2007 n. 22, dal D.M. 18 gennaio 2011 n. 32.
E come si evince dall’ Art. 6 del del D.M. n.32/2011 la verifica periodica dei misuratori di carburante MID può essere effettuata solo da laboratori metrologici autorizzati da Union Camere.